domenica 6 settembre 2015

L'estate è finita vieni a provare l'Hek Ki Boen Eng Chun

L'estate è finita ormai chi può si gode gli ultimi bagni, si ritorna alla solita routine e si cerca qualcosa per riempire le giornate.
In questo periodo i ragazzi del gruppo di studio ricominciano con la normale attività, per chi non sa cos'è un gruppo di studio Hek Ki Boen ora vi spiego, vi è un ragazzo che studia il Sistema Hek Ki Boen Eng Chun da un tempo maggiore e condivide con altri ragazzi le sue conoscenze.

Quando io e tutti i ragazzi ci incontriamo cominciamo con dei brevi giri di corsa per cominciare il nostro riscaldamento, a seguire ci disponiamo uno di fronte all'altro per eseguire i passi HKB, il footwork è una parte molto importante del nostro allenamento in quel minuto che dedichaimo a questo esercizio spingiamo al massimo infatti la base di un buon kung fu è dato dalle nostre gambe, prima ci impariamo a muovere nello spazio poi ci impariamo a difendere da un attacco diretto.
A seguire per il completamento del riscaldamento eseguiamo la Nji Ci Bok Yang Bhe con la quale
rafforziamo la parte basse del nostro corpo e gli air drill passi e difese che vengono usate nello stesso momento.

 
Le principali difese che alleniamo sono la difesa da jab, diretto, gancio e montante, oltre a ciò ci alleniamo come difenderci da una calcio.
I calci non sono un elemento trascurato, infatti già da subito ci si allena su come eseguirli, possono capitare delle situazioni estreme in cui ci bloccano un arto o ci vogliono trattenere per riempirci di pugni, tutto questo rientra nello studio della difesa personale.
Nella difesa personale ci si allena su come liberarsi dalle prese al polso, a entrambi i polsi, al petto e al collo.
Per conoscere meglio questo nuovo Sistema ti invito ad allenarmi con me e i miei compagni, ti aspetto a Velina in Via Chiusa dei Cerri snc presso la palestra Perfect Body Club 2 e insieme ci alleneremo nell'Hek Ki Boen Eng Chun.

Nessun commento:

Posta un commento