lunedì 10 agosto 2015

L'HKB ci aiuta nella vita di tutti i giorni

Appena conobbi l'Hek Ki Boen Eng Chun ne rimasi affascinato, ma oltre alla sfera prettamente marziale anche la mia vita cominciò a prendere una piega diversa.
Si è spesso parlato delle abilità che si possono ottenere allenandosi nell'HKB ai fini di un combattimento, ma si è detto secondo me molto poco su quegli aspetti che la caratterizzano oltre questo ambito, oggi voglio proprio parlare di questo voglio mettere per iscritto la mia testimonianza.

Prima di conoscere l'HKB affrontavo i problemi di petto senza badare a quanta tensione ne poteva derivare invece ora le cose sono cambiate perché mi è stato consigliato affrontare i problemi in una maniera diversa, adesso ogni problema lo affronto con serenità e sempre col sorriso sulle labbra, questo perché conscio del fatto che ognuno di noi può avere una opinione diversa non cerco di convincere nessuno, invito a colui con cui sto parlando una possibilità di vedere la cosa in maniera diversa, però se vedo che il mio interlocutore non vuole accettare tutto questo io non cerco di cambiare le sue idee.
Questo modo di affrontare la vita in maniera diversa mi ha liberato di quello stress che avevo accumulato e adesso i miei giorni passano più felici rispetto a prima, il sorriso mi accompagna in ogni momento, adesso rido spesso prima invece mi risultava difficile.

Infatti nella pratica costante quando avvertiamo un dolore invece che mostrarlo coi gesti del nostro viso noi ridiamo e tutto questo si trasferisce in momenti diversi della nostra vita, si sa ridendo spesso una persona è più felice e adesso vedo maggiormente i lati positivi piuttosto che quelli negativi.
Il Distacco di cui tanto si sente parlare ci aiuta a distaccarci dai problemi in maniera semplice, questo non significa che ce ne dobbiamo fregare di quello che ci gira attorno, non dobbiamo lasciare che il problema prenda il sopravvento sul nostro animo, quando il problema ci vuole dominare dobbiamo distaccarci da esso questo ci aiuta ad avere più consapevolezza e tutto questo ci aiuta ad avere un dominio più completo di noi stessi.
Con l'HKB ho preso piena coscienza delle mie capacità e dei miei limiti e mi alleno costantemente affinché posso migliorare tutto questo, perché l'HKB è anche questo un eterno rinnovamento di noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento