lunedì 30 marzo 2015

Il Wing Chun nel Cilento!


Wing Chun cilentoBuon giorno il Wing Chun arriva nel Cilento, mi presento sono Gianpaolo Ferolla e gestisco il gruppo di studio di Hkb Wing Chun del cilento.
Adesso chi legge si domanda cos'è il wing chun e perchè si parla di HKB?
Lo spiego subito, il wing chun è uno sistema di kung fu della Cina del sud in cui i movimenti non sono spettacolari perchè il suo obbiettivo è la massima efficenza tramite l'economicità dei movimenti.


HKB è una sigla che significa Hek Ki Boen è più precisamente parliamo di Hek Ki Boen Eng Chun, l'HKB è un tipo di wing chun e ha la sua origine nelle società segrete che si sono formate all'interno del tempio Shaolin e avevano lo scopo di restaurare la dinastia Ming spodestata dalla dinastia Qing.
Il wing chun della loggia della bandiera nera lavora sulla energia d'impulso e non è richiesta una particolare prestanza fisica.
Sono contento che hai seguito la mia spiegazione e chiunque fosse interessato a scoprire questa disciplina lo aspetto nel mio gruppo di studio, all'interno di esso studiamo le basi del sistema e con una modesta quota mensile condivido con altri ragazzi le mie conoscenze sull'Hek Ki Boen Eng Chun.  

Nessun commento:

Posta un commento